Video

Monza, si barrica nel pronto soccorso del San Gerardo: minaccia di darsi fuoco

Si è cosparso di benzina, poi ha minacciato di darsi fuoco all'interno del pronto soccorso del San Gerardo di Monza. Serata di paura quella di mercoledì 20 giugno per i pazienti che si trovavano all'interno della struttura sanitaria.

Tutto è accaduto poco prima delle 19. Secondo quanto trapelato l'uomo, all'interno dell'area del triage, si sarebbe cosparso di benzina e avrebbe minacciato di scatenare le fiamme con l'accendino che teneva in mano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti del commissariato di Monza e i vigili del fuoco. Il pronto soccorso del San Gerardo è stato chiuso e "tutti i pazienti sono stati evacuati", hanno spiegato dall'ufficio stampa della struttura ospedaliera.

Il primo dirigente del commissariato di Monza, Angelo Re, ha cercato di trattare con l'uomo per farlo desistere dall'estremo gesto. Intorno alle 20.30 i vigili del fuoco, secondo quanto riferito da un testimone oculare, gli hanno lanciato addosso acqua e schiuma di estintore, subito dopo sono intervenuti i poliziotti che lo hanno bloccato


Si parla di
  • Via Giambattista Pergolesi, 33
  • ospedale