Volley

Vero Volley Monza, vittoria con Ravenna e vetta della classifica

Una buona prestazione corale ha consegnato la prima vittoria in trasferta

Monza (foto società)

Tre punti che per ora valgono la vetta della classifica. Il Vero Volley Monza batte 1-3 (17-25; 19-25; 25-19; 14-125) la Consar Ravenna nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata di Superlega e si porta in vetta a 10 punti, insieme a Piacenza e a Trento. 

“Sono contento della vittoria, - dice Santiago Orduna, il palleggiatore della formazione lomabrda - perché dopo il terzo set non si era messa benissimo. Ravenna è una squadra giovane ma ben organizzata, capace di contare su individualità che possono mettere in difficoltà tutti. Hanno potuto sfruttare un nostro piccolo calo, spingendo bene al servizio e questo ci ha creato difficoltà. Poi però siamo tornati a giocare come abbiamo approcciato la gara, esprimendo la nostra pallavolo. Stiamo lavorando bene in palestra, abbiamo voglia di spingere come gruppo. E anche stasera, come era successo contro Civitanova in Supercoppa, dopo aver perso il terzo gioco siamo tornati forte portandoci a casa questi tre punti preziosi”.

Una grande prestazione di squadra che ha consentito alla formazione lombarda di conquistare i primi due set con grande controllo. Un calo nella terza frazione di gioco che però non è costata cara anzi: Monza ha dato lo slancio finale per vincere più agevolmente l’ultimo set.


Si parla di