Sport

E' brianzola la nuova piccola campionessa italiana di karate

Giorgia Dal Corso, 15 anni, si è aggiudicata il titolo

Giorgia Del Corso insieme al sindaco Dante Cattaneo

E' brianzola la nuova campionessa italiana di Karate, categoria Cadetti. Si chiama Giorgia Dal Corso, ha 15 anni e vive a Ceriano.

Ha conquistato il titolo nazionale lo scorso fine settimana a Modena e pochi giorni dopo è stata accolta in Municipio per ricevere i complimenti dal sindaco Dante Cattaneo e dal consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. Giorgia veste il kimono da quando aveva 8 anni: si è avvicinata a questa disciplina seguendo le lezioni dimostrative alla scuola primaria del maestro Sandro Cardaci, che poi ha continuato a seguire con gli allenamenti settimanali dell’Asd Fudochi nella palestra comunale di via Stra Meda.

A Modena, Giorgia ha sfidato e battuto anche atleti di tre anni più grandi, che appartengono alla sua stessa categoriadi cui fanno parte giovani atleti fino ai 18 anni: oltre al titolo nazionale ha conquistato anche la cintura marrone. 

“Le arti marziali mi sono sempre piaciute e mi piace l’idea di sapermi difendere, oltretutto trovo nel karate una valvola di sfogo molto importante, così come è importante la disciplina che ci aiuta rispettare” ha detto Giorgia. 

 “È bello sottolineare le nostre eccellenze dello sport, anche tra i giovanissimi” - ha commentato il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. “Mi congratulo con Giorgia per l’ottimo risultato ottenuto e mando un abbraccio ideale anche al maestro Sandro Cardaci di Asd Fudochi che da tanti anni fa crescere in tanti ragazzi la passione per questo antico sport”.


Si parla di