Sport

Lega Pro, il Monza tagliato fuori: addio al ripescaggio

Nonostante la squadra abbia presentato domanda di ripescaggio in Lega Pro non è stata ammessa tra le sessanta del campionato: l'organico reso noto dopo la delibera del Consiglio federale della Figc

La squadra in allenamento

Paganese dentro (con riserva), Monza fuori. I biancorossi ci hanno sperato fino all'ultimo e, dopo le parole positive del presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, lo scorso 27 luglio il ripescaggio tra le "grandi" sembrava quasi una certezza. 

E invece no. La squadra e i tifosi giovedì hanno dovuto fare i conti con la realtà dei fatti e, nonostante il Monza avesse inviato al Presidente F.I.G.C, al Presidente Lega PRO e al Consiglio Federale un parere legale a sostegno della domanda di ripescaggio nel campionato di Lega PRO 2016/2017, i ragazzi di mister Zaffaroni sono stati tagliati fuori.

Gli organici per il campionato di Lega Pro per la stagione 2016/2017 sono stati resi noti giovedì dopo la delibera del Consiglio federale della Figc. Il campionato si comporrà di tre gironi e sessanta squadre protagoniste: tra queste non giocherà il Monza.