Sport

Coppa Italia Promozione: vittoria per la Vibe Ronchese

La Vibe Ronchese supera anche l'Accademia Isola Bergamasca e accede alla fase a eliminazione diretta

Vibe Ronchese (Foto pagina Facebook Vibe Ronchese)

Si è conclusa la fase a gironi della Coppa Italia Promozione e a passare al turno successivo tra le compagini monzesi c’è anche la Vibe Ronchese. 

La Vibe Ronchese chiude a quota 6 punti e in testa alla classifica vincendo 2-0 contro l'Isola Bergamasca, dopo aver ottenuto una vittoria anche nella precedente sfida contro la Città di Dalmine. Per i brianzoli quindi ora appuntamento alla fase successiva nella sfida in programma il 13 ottobre contro il San Pellegrino.

Ma vediamo nel dettaglio come è andata la gara. La squadra guidata da mister Arienti dopo una prima parte di studio, sblocca il risultato al 41' grazie a Tombari che sfrutta la ribattuta del numero uno dell'Isola Bergamasca dopo il tiro di Korri, e infila il pallone in rete. Al rientro in campo gli ospiti provano a reagire, cercando il pareggio ma è sul finire del secondo tempo che la Vibe raddoppia. All’88’ Mastinu si procura e realizza il rigore del definitivo 2-0.
 

VIBE RONCHESE: Origo, Colombo, Wadja (89’ Panzeri A.), Panzeri D. (64’ Zappa), Citterio, Airoldi, Bixheku, Palavarini, Korri (71’ Merlo), Bourmila (55’ Merlini), Tombari (78’ Botta). All. Arienti 

ACCADEMIA ISOLA BERGAMASCA: Casi M. (84’ Rocca), Maffeis, Milesi, Njie (46’ Previtali), Arzuffi, Corna (32’ Biffi), Alborghetti (68’ Cabrini), Sciortino N., Sciorino C., Tombini, Besana. All. Casi L.