Politica

Roberto Scanagatti presenta la sua Giunta: ecco i nomi

Il sindaco eletto il 21 maggio ha diramato la lista dei nomi. Vicesindaco Cherubina Bertola di Caritas, tornano in squadra Confalonieri e Marrazzo. Rosario Montalbano all'istruzione. Idv al Bilancio con Donvito, SEL fuori

MONZA - Roberto Scanagatti ha scelto la squadra che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni. Vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali sarà Cherubina Bertola, già consigliere comunale e collaboratrice della Caritas di Monza. Il pesante assessorato al Bilancio sarà retto da Debora Donvito dell'Italia dei Valori, commercialista e revisore dei conti. La più giovane delle donne in giunta sarà Francesca Dell'Aquila, 34 anni, avvocato esperta di diritto ambientale che avrà l'assessorato alle Politiche Culturali e Sostenibilità.

Torna in Giunta Paolo Confalonieri (Mobilità e sicurezza), così come Antonio Marrazzo (Opere Pubbliche e Decoro Urbano). Rosario Montalbano, insegnante in pensione e già presidente del consiglio comunale ha ricevuto la delega all'Istruzione.  e al Personale. Alle Attività Produttive ci sarà invece l'ingegnere Carlo Abbà, mentre l'avvocato amministrativista Claudio Colombo sarà assessore al Territorio.  Confalonieri, Longoni e Marrazzo, con la nomina assessorile da parte del Sindaco lasceranno il posto di consigliere comunale. Entreranno in Consiglio Maria Grazia Artesani, Corrado Guarnaccia, Alessandro Valtolina.   Resta fuori SEL, ma Scanagatti promette deleghe importanti per i consiglieri.
 


Si parla di