Politica

Edilizia scolastica, dalla Regione fondi per la palestra di Besana Brianza

È stato pubblicato l'elenco delle 26 palestre scolastiche finanziate: l'annuncio da parte dell'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi a seguito della pubblicazione sul Bollettino ufficiale Regione Lombardia

Palazzo della Regione Lombardia

C'è anche la palestra della scuola secondaria "A. Moro" di Besana Brianza tra i locali destinati alla riqualificazione grazie ai fondi di Regione Lombardia.

Ad annunciare la pubblicazione dell'elenco delle 26 palestre scolastiche che saranno finanziate con quasi un milione di euro è stato l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

"Questo provvedimento - ha spiegato l'assessore Rossi - è la fase conclusiva dell'iter che da dicembre 2013 abbiamo promosso per sostenere la riqualificazione delle palestre scolastiche e promuoverne la fruizione in orario extra didattico"

A oggi sono state finanziate 85 domande interamente e una parzialmente, per un importo totale pari a 3,5 milioni di euro. Gli interventi hanno riguardato le province di Bergamo, con 18 progetti in cantiere, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Per quanto concerne il dettaglio di Monza e Brianza nel comune di Besana Brianza verranno avviati lavori di riqualificazione palestra presso scuola secondaria di primo grado 'A. Moro' per un investimento totale di 45.035 euro.


Si parla di