Elezioni Comunali 2012

Casini in città per lanciare Anna Martinetti

Il presidente nazionale del partito è arrivato in mattinata per tirare la volata alla dirigente scolastica, molto nota nel mondo dell'associazionismo

Pierferdinando Casini lancia Anna Martinetti (foto Antonio Piemontese)

A Monza scendono in campo i big della politica . Dopo Umberto Bossi e Roberto Calderoli, arrivati a Monza per sostenere il sindaco Marco Mariani, quest mattina è stata la volta di Pierferdinando Casini. Il presidente nazionale dell'Udc è arrivato in città alle 12.45 per presentare la bionda candidata. Sessant'anni, preside alla Confalonieri, la Martinetti è molto nota nel mondo del volontariato. Presenti anche Domenico Pisani e il segretario provinciale Vincenzo Tortorici.

 

"Cercherò di portare un po' di rispetto delle regole  e trasparenza in politica - ha affermato  la Martinetti, che è alla sua prima esprerienza politica  - partendo dalla mia esperienza di dirigente scolastica.  Temi caldi del programma elettorale in fase di elaborazione, la sicurezza ("é di destra o di sinistra?" osserva Casini), il lavoro e la famiglia, con sgravi fiscali per i nuclei numerosi. Per quanto riguarda il secondo turno, in caso di ballottaggio la decisione  sulle alleanza sarà presa al momento. Niente pregiudiziali, quindi. Stesso discorso a livello provinciale: si segue la linea nazionale (da soli nei comuni sopra i 15.000 abitanti) con eccezioni da valutare di volta in volta. Le alleanze  nei comuni più piccoli saranno formate caso per caso.


Si parla di