Politica

"Ceriano’s got talent", se il sindaco sceglie l’assessore con i casting

Sono finite le "audizioni" di Dante Cattaneo e della sua "giuria" per scegliere il nuovo assessore alla cultura di Ceriano Laghetto. In finale sono arrivate nove candidate: venerdì si saprà il nome della vincitrice. Tutti i dettagli

L'idea è del sindaco Dante Cattaneo

I “provini” ormai sono finiti. Il nome del nuovo assessore alla cultura, sport e tempo libero del Comune di Ceriano Laghetto sarà quello di uno delle nove cerianesi arrivate in “finale”. Ad accomunarle c’è una sola cosa: sono tutte semplici cittadine. 

Lo aveva promesso e lo ha fatto, Dante Cattaneo, il sindaco di Ceriano Laghetto che giovedì sera ufficializzerà il nome del nuovo assessore, che sostituirà Emanuela Gelmini, che si appresta a terminare l’esperienza in giunta per continuare il proprio impegno come presidente della consulta del Villaggio Brollo. 

Cattaneo, per trovare il profilo perfetto, ha lanciato un vero e proprio contest - in stile “Italia’s Got Talent” - aperto a tutte le cittadine, per esigenze di “parità di genere”. Con “Mettiamoci la faccia”, questo il nome dell’iniziativa, il sindaco e la sua “giuria” hanno valutato tutte le concorrenti e alla fine ne hanno scelte nove. 

Tra di loro, c’è già il nome del nuovo assessore di Ceriano Laghetto. 
 


Si parla di