Eventi

Cesano Maderno, ecco le visite guidate al Palazzo Arese Borromeo

Il Palazzo Arese Borromeo

Far rivivere ai visitatori i fasti di una corte seicentesca. È l'obiettivo che si sono prefissi l'assessorato alla cultura di Cesano Maderno e l'associazione Vivere il palazzo e il giardino Arese Borromeo che hanno lanciato l'iniziativa"Palazzo nel tempo", le visite serali estive alla dimora borromaica con rievocazione storica.

Nelle tre date previste dal cartellone (rispettivamente venerdì 15 giugno, venerdì 6 luglio e sabato 29 settembre, con ingressi alle  21 e 21.30), il visitatore sarà accompagnato attraverso le sale dagli illustri personaggi della famiglia Arese Borromeo e dai loro ospiti in costume d'epoca, per essere condotto alla scoperta di ambienti affrescati resi ancor più seducenti dalle luci e dalle ombre della sera.

"Un'iniziativa che riproponiamo sulla scorta del successo riscontrato negli anni scorsi  - il commento dell'Assessore alla Cultura Silvia Boldrini -, che offriamo per la rivitalizzazione e valorizzazione del Palazzo grazie alla collaborazione con l'Associazione Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo".

Prenotazione obbligatoria (entro il giorno precedente quello della visita) telefonando allo  0362.513443 o inviando un'e-mail a  cultura@comune.cesano-maderno.mb.it .

Ingresso € 9,00 (€ 5,00 per i possessori di tessera abbonamento musei).
 


Si parla di