Eventi

Vimercate Sottosopra, festival internazionale di teatro-circo

Clown, giocolieri, burattini, acrobati e artisti provenienti da tutto il mondo. Torna a Vimercate il festival del teatro circo. L'appuntamento è dal 19 al 29 dicembre 2017 con la rassegna Vimercate Sottosopra che vedrà protagonisti artisti da tutto il mondo (Kenya, Francia, Cile, Regno Unito e Italia, naturalmente) che si esibiranno in Parco Trotti a Vimercate, in un tendone riscaldato messo a disposizione dai Togni, una famiglia simbolo del circo italiano.

La seconda edizione della rassegna è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate e propone un ricco programma di spettacoli gratuiti con le novità più interessanti del circo contemporaneo: nove spettacoli di teatro circo (giocoleria, acrobatica, clowneria, illusionismo), due laboratori di giocoleria, un incontro con il teatro di narrazione e una comedy marching band per le vie del centro storico.

La direzione artistica sarà anche quest'anno del Professor Alessandro Serena (Associazione Circo e dintorni), Docente di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada all'Università degli Studi di Milano, nipote di Moira Orfei e autore di diversi programmi televisivi, considerato uno dei massimi esperti nel settore. La rassegna è promossa nell'ambito di Open Circus, progetto di diffusione della cultura circense sostenuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. E’ vivamente consigliata la prenotazione online attraverso il sito dedicato.

Qui il calendario completo degli spettacoli


Si parla di