Eventi

Buon compleanno Villa Reale! La Reggia di Monza festeggia due anni di rinascita con eventi speciali

Villa Reale (Instagram@colo16289)

Buon compleanno Villa Reale! La Reggia di Monza l'8 settembre festeggia i suoi due anni di Rinascita con una giornata speciale ricca di appuntamenti e offerte speciali.

Dopo 25 mesi di attento e impegnativo restauro, l'8 settembre 2014, giorno dell'inaugurazione, la Villa Reale di Monza è tornata a rivivere e ad aprire le porte al pubblico. "Dal genio del Piermarini che l’ha progettata, dalla lungimiranza di Maria Teresa D’Austria che l’ha commissionata, alla sapienza della regina Margherita che l’ha amata, arricchita e modernizzata, fino a tutti noi oggi, che la sosteniamo, ammiriamo, amiamo, facciamo conoscere e che ascoltiamo ciò che ha sempre avuto da dire: la Villa Reale di Monza è un bene da vivere" spiegano dalla Reggia di Monza dove, in occasione di questo importante anniversario, hanno organizzato una giornata speciale.

Venerdì 8 settembre 2016 dalle 10:00 alle 19:00 è in programma una giornata ricca di appuntamenti ed eventi, a prezzo ridotto speciale per tutti. Di seguito il programma.

Due speciali padroni di casa accoglieranno i visitatori che, durante la giornata, s’imbatteranno in “scene d’altri tempi”. Per tutto il giorno ritrattisti e musicisti in collaborazione con il Liceo Artistico della Villa Reale. Alle ore 16 e alle ore 17 nella sala degli Arazzi del Primo Piano Nobile, verrà rappresentata la Matta Tapina, spettacolo teatrale per famiglie, che nasce da un’antica leggenda legata al parco della Villa Reale di Monza. -Dalle 16:00 alle 18:30 al Primo Piano Nobile nella sala à Manger, una particolare e divertente rievocazione storica con il coinvolgimento del pubblico. Alle ore 19:00 chiuderà la giornata una speciale sorpresa... Il costo è di cinque euro. Per info:info@villarealedimonza.it o il numero di telefono 199.15.11.40.


Si parla di