Eventi

Torta paesana da record per la solidarietà a Desio

Anche quest'anno a Desio è tutto pronto per la torta paesana dei record. Già dal mese di settembre sono in vendita i tagliandi per l'acquisto della Torta del Cuore il cui ricavato servirà, come di consueto, a raccogliere fondi per sostenere attività nel sociale. 

La torta paesana da record sarà protagonista durante la tradizionale festa cittadina di ottobre in piazza Conciliazione. 

Lo scorso anno grazie alla golosa gara di solidarietà sono stati donati cinque macchinari di ultima generazione al reparto di pediatria dell'ospedale di Desio e gli oltre 1.200 chilogrammi di torta paesana che sono stati venduti hanno finanziato l'acquisto degli strumenti. Quest'anno invece la raccolta fondi sarà a favore dell'associazione Auto Amica e il ricavato della vendita di beneficenza servirà per acquistare un mezzo per il trasporto dei disabili.

La misurazione ufficiale del dolce che è pronto a battere il record dello scorso anno, è prevista per sabato 1 ottobre mentre la distribuzione della torta avverrà tra domenica e lunedì alla Bocciofila del Parco in via Cavalieri di Vittorio Veneto.


Si parla di