Eventi

Tittoni Art Fair, la fiera degli artisti emergenti a Desio

Per il secondo anno consecutivo, da venerdì 11 a domenica 13 novembre la Villa Tittoni Traversi di Desio ospita TITTONI ART FAIR, la prima fiera della Brianza dedicata ai talenti emergenti dell’arte contemporanea, ogni anno sempre più ambiziosa.

L’iniziativa è promossa da Parco delle Culture e dalla cooperativa Mondovisione, con il patrocinio del Comune di Desio, all’interno di una programmazione culturale più ampia – che spazia dall’arte, alla musica al teatro - orientata a promuovere la cultura in tutte le sue forme e valorizzare la Villa Tittoni Traversi alimentando il contatto tra la storia del luogo, l’estro degli artisti e il territorio circostante.

Per tre giorni, i saloni settecenteschi di Villa Tittoni faranno dialogare antico e contemporaneo, decorativismo e minimalismo, artigianato e nuove tecnologie. Al piano terra il percorso espositivo si strutturerà in un susseguirsi di installazioni interattive e immersive e progetti espositivi speciali, mentre non mancheranno performance sonore e teatrali, proiezioni, live painting e workshop con gli artisti, suddivisi nei tre giorni.

Pittura, scultura, fotografia e grafica, declinate secondo differenti linguaggi, tecniche e materiali saranno invece proposte al primo piano della villa, secondo un percorso espositivo che nei quattro saloni presenterà quaranta giovani artisti, tutti under 35, per un totale di circa 150 opere.

La fiera è stata organizzata coinvolgendo gli artisti in maniera diretta, senza mediazioni e la vendita delle opere avverrà a prezzi accessibili: ciascun lavoro esposto, infatti, avrà un costo massimo di 2.000 euro, al fine di ottenere un migliore scambio tra artista e pubblico e avvicinare nuove persone all’arte contemporanea. Per conoscere le installazioni site-specific e gli appuntamenti da non perdere, sala per sala il programma completo.

Orari: Venerdì 11 novembre dalle 19 alle 24 Sabato 12 novembre dalle 14 alle 22 Domenica 13 novembre dalle 11 alle 19

Ingresso libero.


Si parla di