Eventi

Suoni Mobili 2017, Festival itinerante con musica, concerti e street food

Trentacinque giorni di festival con musica, concerti e street food e 24 comuni coinvolti tra le province di Monza e Brianza, Lecco e Milano.

Torna anche quest'anno Suoni Mobili, il festival itinerante firmato dall'associazione culturale Musicamorfosi e dal Consorzio Brianteo Villa Greppi che è giunto all'ottava edizione. Realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, il festival si snoderà lungo un'intensa di programmazione includendo quest’anno tra i suoi scenari anche Villa Breme Forno di Cinisello Balsamo e, a Milano, piazza S. Eustorgio e le case di ringhiera di Corso di Porta Ticinese, che ospiteranno l'anteprima de La Città che sale, il festival promosso da MM e Musicamorfosi, la cui seconda edizione si svilupperà dal 16 al 24 Settembre nelle case popolari del Comune di Milano gestite da MM.

“Suoni Mobili 2017 è una galoppata intensa, capace di presentare musica e interpreti di tendenza del panorama internazionale e allo stesso tempo di rimanere profondamente locale e vicina ai luoghi e alle persone che li amano e abitano nella quotidianità – afferma Saul Beretta, direttore creativo del Festival: sono 42 i concerti itineranti in programma, in 24 comuni lombardi, con ospiti provenienti da 9 paesi. 27 gli enti coinvolti tra comuni, consorzi pubblici, aziende private e enti religiosi, un mix esplosivo fatto da persone che credono nella forza e energia della musica come collante per un’intera comunità”.

Come nelle scorse edizioni, il festival sarà ospitato in alcune delle più suggestive, ma non sempre più conosciute, location della regione: Piazza San Michele ad Oreno di Vimercate, Villa Filippini di Besana Brianza, il MAC (Museo d'Arte Contemporanea) di Lissone, il Circolo di Tennis Sirto, Piazza Cesare Pavese di Villasanta, la Casa di riposo Agostoni, Villa Facchi di Casatenuovo, Villa Taverna di Bulciago e ancora, tra le altre, Villa Dho di Seveso e Villa Borromeo di Arcore.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO CON LE DATE E GLI EVENTI


Si parla di