Eventi

Sport nel Parco, gli appuntamenti per muoversi all'aria aperta

Con l'arrivo della bella stagione il Parco di Monza torna a trasformarsi in una splendida e verde palestra a cielo aperto con i vialetti che tornano a popolarsi di runners e i percorsi del polmone verde brianzolo che ricominciano a essere battuti dai ciclisti.

Per chi ha voglia di fare un po' di movimento o di accostarsi in compagnia a una delle molteplici discipline che possono essere praticate nel parco all'aria aperta anche quest'anno il comune di Monza in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con il contributo delle associazioni sportive del territorio ha messo a punto un ricco calendario di appuntamenti aperti a tutti in cui sarà possibile praticare sport all'aria aperta.

Gli incontri prenderanno il via sabato 7 maggio con l'avviamento alla Corsa con un appuntamento aperto a tutti previsto dalle 9.15 alle 11 circa che avrà come punto di ritrovo la Montagnetta di Vedano. 

La rassegna degli incontri proseguirà per tutta l'estate e oltre al running con tante date programmate fino al 16 ottobre 2016 ci sarà l'occasione di accostarsi alla disciplina del Nordic Walking, del ciclismo con la riapertura alla bici della pista dell'Autodromo e ancora allo Yoga, al Pilates e allo Shiatsu per coniugare respirazione e movimento in armonia con se stessi e con la natura. 

Tutti gli Sport praticabili al Parco e gli appuntamenti in programma con le varie discipline possono essere consultate al seguente link dove si possono reperire le date, gli orari e tutte le informazioni utili. 


Si parla di