Eventi

Monza sport festival in Autodromo il 13 e 14 giugno

Due giornate di sport e svago, ma anche un evento di interesse sociale con la presenza di associazioni culturali e di volontariato che operano sul territorio.

Sabato 13 e domenica 14 giugno in Autodromo andrà in scena la quarantesima edizione del “Monza sport festival”, una manifestazione organizzata dall'Unione società sportive Monza Brianza, rivolta ad un pubblico di tutte le età.

L'iniziativa,con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monza, è realizzata nell'ambito del programma di intervento "Monza emozione vera - Monza true emotion”. 

Gli eventi si svolgeranno dalle 8 alle 18.30. L’ingresso è gratuito. 

Il programma sarà aperto dalla sfilata di una Marching Band e dalla disputa dell’83esima edizione del Medaglia d’oro Città di Monza, la classica gara ciclistica regionale per dilettanti under23 organizzata dal Pedale Monzese seguita da una a cronometro a coppie della Velo Virtus. Poi, grazie al Brianza Scherma, il 2° Torneo Bulli & Pupe, gara a coppie di fioretto e spada. 

Per il rotellismo, ormai nella tradizione sportiva monzese, la Pattinata turistica (domenica mattina), la Rollercup battle 2015 (pattini in linea) e il pattinaggio artistico. Mentre eleganti coppie si faranno ammirare nella danza sportiva, per le arti marziali ci saranno esibizioni di sei diverse discipline. La ginnastica sarà presente nella ritmica e nell’artistica. 

Quindi, football americano, rugby, tennis, volley, tornei di calcio a 7 per calciatori e calciatrici e il torneo di calcio a 5 per atleti Down. 

Per i più coraggiosi sarà stimolante cimentarsi nell’arrampicata sportiva mentre, tra gli alberi nei pressi della Parabolica, sarà ambientato il tiro con l’arco a sagome di animali. Davvero un programma molto fitto ed interessante che include il ciclismo per non vedenti, attività natatorie e sub. 

Presenti anche spazi dedicati al badminton, al minigolf e al singolare lancio del telefonino. 

Per i nostalgici delle gare con i tappi delle bottiglie, ci sarà il ciclo-tappo. E, novità di quest’anno, il Subbuteo. 

L’Autodromo, però, parla anche di motori e quindi ecco le auto storiche che hanno partecipato alla gloriosa 1000 Miglia, le moto con il raduno internazionale promosso dal Registro Storico Gilera e le immancabili “Ferrari in pista”, raduno dedicato a Michael Schumacher e Jules Bianchi. 

QUI TUTTO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 


Si parla di