Eventi

Teatro Triante, due favole in scena per i più piccoli domenica 17 gennaio a Monza

Dopo la pausa natalizia prosegue l'appuntamento con il teatro per i più piccoli. Al Teatro Triante di Monza nel weekend vanno in scena due rivisitazioni di fiabe della tradizione popolare: “Oh issa, Vassilissa” e “Buon appetito Riccioli d’Oro”, entrambi a cura della compagnia La Baracca.

La Rassegna è diretta e organizzata dalla cooperativa teatrale La Baracca di Monza, con la collaborazione e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e con i patrocini di Regione Lombardia e Provincia di Monza e Brianza presso il Teatro Triante in Via Duca d'Aosta 8/a Monza.

"Fratellini", ore 10.30. Teatro di narrazione con oggetti animati per bambini dai 18 mesi. Pozor e i suoi fratellini vivono nel bosco. Pazar è piccola e delicata, Pezer è risoluta e amante del bel canto, Pizir è chiacchierone e Pozor… è gigantesco. Ha orecchie grandissime, occhi enormi, bocca smisurata e una voce che assomiglia ad un rombo di tuono. La sua diversità lo porterà ad allontanarsi e ad intraprendere un viaggio alla scoperta del suo generoso cuore. Fratellini affronta il tema della fiducia in sé stessi, dell’accettazione dei propri limiti, del valore delle differenze.

"Oh issa, Vassilissa” ore 16.30 - Teatro d’attore e musica per bambini dai 3 anni. Vassilissa, in compagnia della sua inseparabile bambola, vuole diventare una strega streghissima. E per far questo deve presentarsi alla terribile Babajagà, la più strega di tutte le streghe, la grande strega maestra. Per imparare le arti magiche, Vassilissa dovrà sconfiggere le sue paure e imparare a trasformare la realtà: in un vortice di colori e suggestioni clownesche vedremo apparire le divertenti e strampalate magie nate dall’inesperienza e dall’entusiasmo della giovane apprendista strega. Grazie all’aiuto di Bambola, sua compagna e consigliera, Vassilissa imparerà ad affrontare gli insuccessi e le difficoltà, e scoprirà come aiutare gli altri grazie ai propri poteri fino alla sorprendente magia finale. E per farsi coraggio basterà ripetere: “Oh issa, Vassilissa!”.

Il costo del biglietto è di 7 euro per gli spettacoli pomeridiani e di 4 euro per gli spettacoli del mattino; è possibile prenotare attraverso il sito: www.baraccadimonza.it.


Si parla di