Eventi

Nel Parco ad ammirare le stelle di notte (leggendo Dante)

Una serata nel parco delle Groane per ammirare le stelle e ascoltare i versi di Dante. Insieme al Gruppo Astrofili Groane nel Parco delle Groane è stata organizzata nell'ambito della rassegna Ville Aperte in Brianza una serata per l'osservazione da vicino della volta celeste in ascolto di miti e leggende. Il Gruppo Astrofili Groane nasce il 14 ottobre 2007 dai soci fondatori: Davide Milani, Giuseppe Calamonici, Salvatore Calamonici, Giacomo Pasquini e Silvano Bonelli. Eʼ unʼ associazione senza scopo di lucro con lʼobiettivo di studiare e divulgare le scienze astronomiche.

Dal 2009 i soci del Gruppo Astrofili Groane conducono le osservazioni pubbliche presso la sede del Parco delle Groane a Solaro, luogo in cui lʼinquinamento luminoso è minore rispetto ai centri cittadini limitrofi, favorendo in questo modo la visione del cielo. Inoltre in collaborazione con il Parco delle Groane vengono spesso organizzate serate di osservazioni e conferenze astronomiche pubbliche.

Informazioni:
Indirizzo del luogo di ritrovo: Centro Parco polveriera in Via della Polveriera 2 - Solaro. Si può parcheggiare all'interno.
Date: 25 settembre 2021
Orario: h. 21:00
Durata: 1h30'
Costo: gratuito
Accesso ai disabili: Sì, anche con carrozzine

In caso di densa copertura nuvolosa, l’evento sarà annullato. L'accesso è consentito ai possessori di green pass. Qui per le prenotazioni. 


Si parla di