Eventi

Alla scoperta delle lucciole nel Parco di Monza venerdì 20 maggio

Una serata nel Parco ad ammirare la magica danza di piccoli bagliori delle lucciole. L'iniziativa, organizzata dal Parco Media Valle Lambro e dalle Guardie Ecologiche Volontarie, è in programma per venerdì 20 maggio a partire dalle 21 al Parco di Monza.

L'escursione, gratuita e con prenotazione obbligatoria, prenderà il via con una introduzione a carattere scientifico e poetico sulle lucciole per poi incamminarsi nel verde al chiaro di luna per una passeggiata nei boschi illuminati dalla fatata luce delle "stelline volanti" fino al laghetto.

L'appuntamento è a Monza all'ingresso del Parco presso la Porta del Parco di Monza lungo Viale Brianza. Ritrovo ore 21, ritorno previsto per le 22.30 - 23.00.

Gli organizzatori raccomandano "abbigliamento adeguato per passeggiate notturne nei boschi, pantaloni lunghi onde evitare le dolci carezze di rovi ed ortiche, calzature adatte per terreni sterrati; utile portare delle torce elettriche da usare con moderazione e…tanto tanto silenzio".

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione. E’ richiesta l’iscrizione da parte di ciascun nucleo familiare, che può essere effettuata fino alle ore 12 del venerdì precedente l'iniziativa con una e-mail a eventi@parcovallelambro.it dove si dovrà specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi. 

In caso di maltempo l'iniziativa sarà annullata. 


Si parla di