Eventi

Sei Ruote di Speranza in Autodromo

Foto (https://www.6rds.it)

Mercoledì 1 novembre a Monza torna per la sua 31esima edizione la manifestazione "Sei Ruote di Speranza", organizzata dall'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Per i bambini e i ragazzi diversamente abili giri di pista a bordo di supercar per una giornata indimenticabile all'insegna di adrenalina ed emozione.

L'ingresso è gratuito ma la partecipazione ai giri in pista richiede una pre-registrazione sul sito internet www.6rds.it. Il paddock fino alle 16.30, quando si concluderà la manifestazione, sarà animato da molte attività rivolte ai più piccoli e organizzate in collaborazione con associazione e Istituzioni. 

All'appuntamento parteciperà anche la Polizia di Stato: la Questura di Milano ha aderito all’iniziativa per far sperimentare ai visitatori l’emozione di un giro in pista, a bordo delle autovetture in uso alla Polizia di Stato, su uno dei circuiti automobilistici più famosi al mondo. Anche quest’anno, all’interno di tre box del Paddock 1 in Autodromo, sarà allestito dalle ore 8:30 alle ore 16:30 un grande spazio espositivo dedicato alle autovetture e motovetture della Polizia di Stato, con la Lamborghini  “Huracan LP 610-4” messa a disposizione dal Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti: il Pullman Azzurro con a bordo le più moderne strumentazioni tecniche a cura del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia; un elicottero del II Reparto Volo di Milano Malpensa; una moto Guzzi Falcone 500 e tre autovetture storiche Alfa Matta mod.51, Alfetta 1.800 e Alfa 75 1.800 messe a disposizione dall’Autocentro di Milano; un’autovettura Land Rover “Discovery 3” ed un  automezzo Iveco “Daily” del III Reparto Mobile; una pattuglia moto montata e  due bikers dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.


Si parla di