Eventi

San Valentino a Palazzo, visita guidata e concerto domenica 14 febbraio 2016

Il giardino di Palazzo Arese Borromeo

San Valentino a Palazzo Arese Borromeo, con una visita guidata, uno spettacolo di danza e un concerto. L'iniziativa è in programma domenica 14 febbraio nell'ambito della rassegna "Cantieri Musicali" che porta in sala Aurora gli appuntamenti con la grande musica d'autore annualmente proposti dall'Amministrazione Comunale. In occasione dei concerti quest'anno ci saranno due novità: visite guidate a tema e uno spettacolo di danza. Abbinate ai concerti infatti saranno proposte caratteristiche ed inedite visite guidate a tema della durata di trenta minuti, con prenotazione obbligatoria. La visita inizierà un'ora prima del concerto e darà diritto ai posti riservati nelle prime file. Per le domeniche del 14 febbraio e del 10 aprile alle ore 16, i Gruppi di danza Contemporanea, Classica e Moderna della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza - Polo delle Arti proveranno a confrontarsi con le ricche sale affrescate di Palazzo Arese Borromeo in perfomance che si preannunciano di grande suggestione e interesse.

Si comincia domenica 14 febbraio 2016, giornata di San Valentino, con Amori a Palazzo. Le prenotazioni delle visite guidate a tema, da effettuarsi entro il venerdì precedente l'evento, sono al costo di € 5. Il biglietto darà diritto a posti riservati nelle prime file per assistere al concerto. INFO E PRENOTAZIONI: Città di Cesano Maderno Ufficio Cultura: Tel. 0362.513455 - 428 - 536 e-mail: cultura@comune.cesano-maderno.mb.it. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30.

Il programma del pomeriggio nel dettaglio.

ore 15.00 Amori a Palazzo: visita guidata a tema a cura dell'Ass.ne Vivere il Palazzo e Giardino Arese Borromeo.

ore 16.00 Danza muta: improvvisazioni di danza contemporanea, classica e moderna Coreografie di Cristina Bucci, Elena Molon, Franco Tavano

ore 17.00 Sala Aurora DOPPIO MOVIMENTO - BEETHOVEN, SCHUMANN, BRAHMS Davide Moro, violino - Andrea Napoleoni e Federico Peraldo, pianoforte A cura della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza - Polo delle arti.


Si parla di