Eventi

Cosa fare a San Valentino a Monza e dintorni

Una cena al lume di candela, un gesto romantico, un film al cinema o una passeggiata per le vie della città al chiaro di luna. Il regalo più bello che si possa fare a San Valentino alla persona amata è trascorrere del tempo insieme e in occasione del giorno più romantico dell'anno, martedì 14 febbraio, anche a Monza e dintorni sono stati organizzati alcuni eventi pensati per gli Innamorati.

APPUNTAMENTI - In Villa Reale per far sentire il proprio amato o la propria compagna un re o una regina è stata organizzata una speciale Cena in occasione di San Valentino. Un menu raffinato, in una cornice elegante e una visita guidata negli splendidi spazi della Reggia di Monza. Per chi preferisce una proposta diversa invece presso Le Cucine di Villa Reale martedì 14 febbraio è in programma anche un apertitivo dedicato all'Amore.

CINEMA - L'alternativa a una cena a lume di candela può essere un film al cinema e, oltre all'offerta proposta in cartellone dai cinema monzesi e brianzoli, a Paderno Dugnano è stata organizzata una speciale iniziativa dedicata agli innamorati. Al cinema, all'Area Metropolis di Paderno Dugnano, a San Valentino si entra gratis con un bacio. L'iniziativa, valida nella giornata degli innamorati 2017, prevede l'ingresso gratuito per tutti gli innamorati che si scabieranno un bacio davanti alla biglietteria. In cartellone per martedì 14 febbraio c'è il film "My Love don’t Cross that River" di Jin Mo-young, racconto disarmante di un amore infinito, uno sguardo delicato sul momento del triste addio.

CULTURA - Per festeggiare San Valentino all'insegna della Cultura a Cesano Maderno bisognerà aspettare domenica 19 febbraio quando per tutti gli innamorati è in programma una "speciale" visita guidata "Amori nel mito" e un pomeriggio indimenticabile in una suggestiva location. Un viaggio tra le storie d'amore della mitologia greca raccontate dagli affreschi di Palazzo Arese Borromeo è la proposta dell'Assessorato alla Cultura per San Valentino. La visita "speciale per tutti gli innamorati" prevede un itinerario romantico tra amori di umani, dei e creature mitologiche accompagnato da un momento musicale nella cornice di Sala Aurora. La loggia sarà invece scenografia suggestiva per immortalare un prezioso momento di coppia, mentre la Sala del Camino contribuirà a rendere il pomeriggio un'esperienza da ricordare offrendo dolci prelibatezze, originali essenze di thè, o un caldo caffe' o cappuccino.

NEL WEEKEND - Tra gli apppuntamenti in programma il prossimo weekend invece ci sono due golosissime manifestazioni dedicate al cioccolato. A Muggiò si terrà il Cioccofest con degustazioni, dimostrazioni di maestri cioccolatieri e una gara di torte. A Saronno invece farà tappa la Festa del Cioccolato con Chocomoments


Si parla di
  • 14/02/2017
  • 19/02/2017