Eventi

Sagra di San Giovanni: non solo fuochi a Monza

Monza festeggia il suo Santo Patrono e in occasione di San Giovanni l'intera città si prepara a una giornata di festa. Ad animare venerdì 24 giugno il capoluogo brianzolo non ci saranno soltanto i fuochi d'artificio nel Parco con splendide coreografie di luci a ritmo di musica.

I festeggiamenti iniziano con la messa dedicata al Santo Patrono che sarà celebrata in Duomo alle 10.30: dopo la cerimonia religiosa sotto i portici dell'Arengario si terrà la consegna dei Giovannini d'Oro, le benemerenze civiche assegnate dalla città ai suoi cittadini meritevoli che si sono distinti nel campo della cultura, del sociale o dello sport.

La Sagra di San Giovanni animerà per tutto il giorno l'area di via Procaccini con bancarelle artigianali ed enogastronomiche presenti fino a sera. L'appuntamento con lo street food, la musica e gli ambulanti quest'anno raddoppia e i visitatori potranno passeggiare nell'area dei Boschetti Reali vestita a festa per lo Street Food Festival

In occasione della festa di San Giovanni, la Triuggio Marching Band si esibirà dalle 19.30 nell'Avancorte e nel Dehors de Le Cucine della Villa Reale, accompagnando l'attesa dello spettacolo pirotecnico che si terrà alle 22.00 nel Parco.

A partire dalle 22 nei cieli di Monza si potrà ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico di San Giovanni con i fuochi d'artificio accompagnati dalle note musicali della colonna sonora selezionata per l'esibizione. Qui tutte le informazioni per raggiungere l'area della manifestazione.


Si parla di