Eventi

"Italia di M....are", spettacolo con Paolo Migone al teatro Manzoni di Monza sabato 13 febbraio 2016

Il cartellone di Febbraio al teatro Manzoni di Monza è iniziato all'insegna della comicità il 4 febbraio scorso con lo spettacolo “Sono nata il ventitrè” di Teresa Mannino. I prossimi appuntamenti vedono protagonisti sul palco altri cinque artisti: Migone, Nuzzo e Di Biase, Pintus (sold out la data del 19 marzo, è stata aggiunta una replica per il 26 maggio), Baz, Cirilli.

Sabato 13 febbraio 2016 sarà la volta di Paolo Migone con lo spettacolo "Italia di M...are". Il comico dai capelli scarruffati e l'occhio nero, cabarettista di Zelig, si esibirà sul palco monzese con il suo ultimo one-man-show dove porta in scena, con la sua ironia pungente, le virtù, gli eccessi, le manie, le abitudini, i vizi e le cattiverie degli italiani.

"Migone racconta come gli italiani affrontino quotidianamente la vita, dalle difficoltà ai rapporti personali senza trascurare politica e cronaca. Il punto di vista è naturalmente critico ed ironico come solo un attore-regista visionario come Migone sa fare. Il percorso narrativo tocca ambiti semplici come la simpatia generata dai nomi o i rapporti di vicinato; ma anche più complessi come le idee degli italiani che hanno rivoluzionato il mondo del lavoro e della cultura".

"All'inizio lo spettacolo, che nasce comunque da improvvisazioni, è partito all'insegna delle nuvole più nere, io, Carlo Neri e Michele Crestacci, che hanno collaborato con me, eravamo disperati. Poi è entrato qualche raggio di sole. Il finale è garibaldino, ma non posso aggiungere altro" spiega Migone.

L'appuntamento è per sabato 13 febbraio 2016 alle 21 al teatro Manzoni di Monza, in via Manzoni 23. 

I biglietti degli spettacoli di Teatro Comico sono in vendita al botteghino. Orari di apertura: martedì, giovedì, venerdì, sabato 11-13 e 15-18 | mercoledì 15-19 | e 30 minuti prima dell’inizio delle recite. Biglietti interi € 24 +prev. in vendita anche on-line sui portali bigliettoveloce e ticketone. Biglietti ridotti € 22 +prev. sono riservati a persone diversamente abili, under 18, Abbonati Stagione di Prosa, Enti Convenzionati.


Si parla di