Eventi

Notte della Cultura in Villa Tittoni: concerti e spettacolo

Dal suono primordiale all’elettronica, una notte di musica, dj set, silent disco, performance, conferenze spettacolari e mercatino del disco.

Torna a Desio sabato 3 dicembre la C-Night, la notte della cultura nelle stanze della settecentesca Villa Tittoni Traversi. Questa volta sarà protagonista il mondo della musica sperimentale nelle sue più varie sfaccettature con il BÄÄFEST, festival nato nel 2004 nel quartiere Isola di Milano presso la Stecca degli Artigiani.

Undici concerti, tre dj-set, una mostra fotografica e una conferenza show-live (dedicate a Bitches Brew di Miles Davis) nei quali si abbracceranno sonorità free, new jazz, minimalist, elettroacustica, impro ed elettronica. Insieme a quello di Miles Davis riecheggeranno tra le sale e nei sotterranei della Villa Stockhausen, Steve Reich, i pionieri dell’elettronica e compositori d’avanguardia, dj elettronici e artisti che propongono musica non convenzionale, lontani dagli stereotipi del pop rock.

Mostra-mercato di dischi indipendenti con numerose etichette e mostra fotografica delle passate edizioni dei festival BÄÄFEST 1-2-3-4-5-6 con fotografie di Carlo Ronchi, Andrea Marutti, GianMaria Aprile, Maurizio Bosa, Marco Reggi e Accursio Graffeo.

“BÄÄFEST è il festival dove suono primordiale e apparizione di elementi inediti si mescolano, spiega Andrea Reali, direttore artistico del Festival, così bha in sanscrito richiama lo splendere e l’apparire e così ba è la prima sillaba pronunciata dai neonati”. Parco delle Culture insieme a Musicamorfosi, alla cooperativa Mondovisione e il Comune di Desio rinnovano il loro sodalizio al fine di valorizzare Villa Tittoni Traversi attraverso l’arte, il bello e la socializzazione. 

BÄÄFEST Sabato 3 dicembre, Villa Tittoni, Desio (MB): Apertura bar e cancelli h 20.30

INGRESSO € 5,00


Si parla di