Eventi

Notte magica a ritmo di jazz in via Bergamo e Carrousel Street Market

Un weekend ricco di iniziative quello alle porte per via Bergamo a Monza dove sarà protagonista la musica con il jazz, l'intrattenimento e lo street market di qualità.

Si comincia sabato 18 giugno con una magica notte a ritmo di musica con Borgo Bergamo Jazz, un evento che propone musica Jazz live, dalle 17 alle 23.30 con cinque diverse postazioni che accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso le note dei più celebri pezzi Jazz, passando poi per un caldo blues e un coinvolgente swing. Torna anche la possibiità di scoprire tutti i segreti del noto quartiere della movida monzese con l’itinerario turistico Ti racconto Borgo Bergamo, a cura delle esperte di Art-U: un viaggio alla scoperta di una delle zone più caratteristiche della città per storia, arte e tradizione e di incontro con le storie dei famosi personaggi ad essa legati. Suor Virginia De Leyva, Gerardo De' Tintori e i maestri cappellai saranno lo spunto per approfondire le vicende legate allo sviluppo di via Bergamo, che oggi più che mai è testimone del mutamento di Monza nei secoli. Il percorso nella serata del 18 giugno è fruibile anche dai più piccoli, grazie alla speciale versione ludica pensata per famiglie alle 17.30 e alle 21.00. Sempre alle 21.00 si svolgerà anche il percorso tradizionale per adulti (Info e prenotazioni a info@artuassociazione.org).

Il quartiere poi torna ad animarsi anche domenica 19 giugno con l'iniziativa Carrousel Street Market. Saranno oltre 40 i makers presenti domenica in via Bergamo: artigiani, creativi, artisti, stilisti start-up e designer espongono le loro originali creazioni nella seguitissima edizione monzese che si terrà in via Bergamo. Dal mese di marzo il Carrousel ha abituato Monza al Bello delle cose fatte a mano trovando un grande successo e riscontro da parte del pubblico. L’edizione di giugno – spiega Michela Muroni, ideatrice del format e coordinatrice dell’evento – è dedicata all’estate; i makers presentano al pubblico le loro collezioni e produzioni dedicate a questo periodo magico dell’anno. Tutti pezzi unici, particolari e ricercati, per uno slow shopping accurato che non disdegna una chiacchiera, un sorriso in più e un racconto sul processo creativo che porta alla realizzazione di produzioni speciali.

Carrousel Street Market, come sempre, è affiancato da un ricco ed interessante corredo di attività per tutte le età compresi laboratori per bambini. 


Si parla di