Eventi

DonnART 2016, mostra collettiva al femminile a Monza

Diciotto Donne diverse, diciotto artiste che hanno dato forma alla loro visione dell’universo femminile attraverso una personale ricerca artistica.

Martedì 8 marzo inaugura a Monza “DonnART 2016”, una mostra collettiva al femminile negli spazi di Donizzetti50. “L'invisibile ha bisogno degli occhi vigili e simultanei delle artiste per smascherare i travestimenti del potere sotto il segno di una falsa bellezza.

L'arte al femminile ha indagato il corpo e la bio-politica ancor prima che il concetto venisse declinato. L'arte delle donne è, da sempre, lo specchio che riflette i giochi segreti e le pratiche del potere. L'arte delle donne, anche quando è introspettiva ed appartata, non è mai separata e disgiunta dall'ambizione ad una vera politica dell'Anima” spiega Vittorio Raschetti ma cui è affidata la presentazione della mostra a cura di Roberto Spadea, Antonella Giovenzana e Felice Terrabuio.

L’allestimento sarà visitabile fino a fine mese tutti i giorni feriali (lunedì - venerdì) dalle 10.00 alle 18.30. In altri orari su appuntamento info: 039.368729.

Le Artiste partecipanti: Melania Acanfora, Maria Luisa Conserva, Nadianna Crosignani, Cristina Flori, Teresa Di Nicolantonio, Lara Orrico, Anna Paparoni, Francesca Provetti, Carla Giulia Rescaldani, Francesca Romano, Francesca Ruggiero, Sonia Scaccabarozzi, Scegle, Beatrice Spadea, Valentina Tagliabue, Livia Romilde Vaccaro, Valentinaki, Antonella Gaddi.


Si parla di
  • Mostre
  • 08/03/2016
  • 31/03/2016