Eventi

"Le merveilleux quotidien", le fotografie di Doisneau in mostra all'Arengario

C'è anche il famoso bacio "rubato" a due giovani innamorati, eternamente ritratti nell'attimo del loro amore nel caos di una Parigi che corre veloce, tra le fotografie di Robert Doisneau che dal 19 marzo al 3 luglio 2016 saranno esposte a Monza, in Arengario per la mostra "Le merveilleux quotidien" che raccoglie alcuni degli scatti del fotografo francese.

L'esposizione, a cura dell'Atelier Robert Doisneau, realizzata da Fratelli Alinari e ViDi è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Monza.

In mostra oltre a "Il bacio davanti all'Hotel de Ville" ci saranno ottanta fotografie di cui una cinquantina esposte per la prima volta in Italia e accompagnati da un percorso cronologico. All'interno della mostra i visitatori potranno anche ammirare lo stesso modello di macchina fotografica utilizzata dall'artista per le sue istantanee, la Rolleiflex Standard Alt che arriva a Monza dalle Raccolte Museali Fratelli Alinari di Firenze.

"I visitatori potranno immergersi nei luoghi affascinanti della Ville Lumière tra le botteghe di un tempo, i bambini che giocano per strada, gli innamorati, gli animali, i momenti di festa e lo scorrere di una semplice, ma emozionante quotidianità" spiegano gli organizzatori.

Gli orari - Lunedì chiuso, martedì, mercoledì e venerdì: 10-13 - 14-19, giovedì pomeriggio l'orario si prolunga fino alle 22.30. Sabato, domenica e festivi: 10-20.

Biglietti - Intero 9 euro, ridotto 7 euro. 


Si parla di