Eventi

Mostra "City of Guitars" in Arengario

Un simbolo della musica e un'icona di stile che ha raccontato la storia del rock. Monza celebra la chitarra come strumento non solo musicale ma anche di vita, icona di una passione che ha unito generazioni diverse e non conosce declino.

In Arengario dal 10 maggio al 2 luglio arriva la mostra "City of guitars". Per la prima volta nel capoluogo brianzolo in mostra oltre novanta spettacolari immagini catturate dal vivo da quattro storici fotografi del rock (Massimo Barbaglia, Gigliola Di Piazza, Bruno Marzi, Angelo Redaelli) accompagnate da oltre 30 chitarre che ne hanno segnato la storia.

LE FOTOGRAFIE - Le fotografie celebrano il musicisti catturati on stage nelle loro pose più glamour e intriganti: da BBking a Chuk Berry, da Carlos Santana a Steve Vai, Pat Metheny, Robert Fripp, Patti Smith, Joe Satriani, Jeff Beck, Caetano Veloso, Frank Zappa, Pino Daniele, Franco Mussida, Aerosmith, Kiss, artisti che costituiscono ampia parte dell’immaginario musicale collettivo e che fanno della chitarra un oggetto sempre diverso e affascinante.

LE CHITARRE - Dalle varie versioni delle mitiche Fender Stratocaster alla verde Rich Bich di Slash, da una Les Paul nera del 1973 "Black Beauty" a una Yamaha SG 2000 "Deep Purple" molto rara, sono esposte chitarre rare ed inconsuete, rese celebri da leggendari chitarristi, vere e proprie icone che hanno popolato le stagioni della chitarra elettrica dagli anni ‘70 ad oggi.

Ideata e prodotta da Arteutopia e Clarart la mostra è aperta dal 10 maggio al 2 luglio all’Arengario di Monza. In collaborazione con Comune di Monza, Rolling Stone e Gibson.

ORARI - Lunedì chiuso; da martedì a domenica 11-13/16-20; giovedì apertura prolungata fino alle 23 (la biglietteria chiude un’ora prima)

BIGLIETTI - Ingresso euro 8, Ridotto euro 5


Si parla di