Eventi

"Road to Revolution", mostra sul futuro dell'auto al Serrone

La poetica del domani fra car design e mobilità in mostra al Serrone della Villa Reale dal 12 aprile al 12 settembre con l'allestimento "Quattroruote road to (r)evolution".

L'esposizione ripercorrerà le tappe dell'evoluzione dell'automobile tra passato e futuro, dall'inizio del '900 fino al XXI secolo: il percorso museale, attento al design e ai mutamenti delle forme delle vetture, rientra nel programma ufficiale della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, dal titolo “21st Century. Design After Design”.

Oltre agli appassionati d'auto la mostra offre anche uno spazio dedicato ai bambini con installazioni e attività studiate per i più piccoli. 

"La Mostra di Quattroruote regalerà una proiezione della storia della mobilità verso il futuro, attraverso una serie d'installazioni tecnologiche che permettono ai visitatori di vivere un'esperienza sensoriale e immersiva" spiegano gli organizzatori. Troveranno spazio illustrazioni che offriranno ai visitatori una riflessione sul futuro dell'automobile visto dal passato, con uno spaccato sulle fantasie dell'uomo-macchina, insieme a suggestioni provenienti dai film e dalla tecnologia fino al futuro dell'auto visto dai bambini. 

L'esposizione è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (venerdì orario 10-22) ed è ospitata nei locali del Serrone della Villa Reale di Monza, in viale Brianza 1. L'ingresso è gratuito. 


Si parla di