Eventi

Monza Visionaria: notturni al Roseto, aperitivi in piazza Duomo, parade e concerti

Parade di Monza Visionaria (dal profilo Facebook dell'iniziativa)

Parade per il centro, musica dal vivo, Notturni al Roseto e aperitivi in piazza Duomo. Sono solo alcuni degli eventi proposti nell'ambito di Monza Visionaria, la rassegna, giunta alla settima edizione, in arrivo in città dal 22 al 26 maggio. 

La manifestazione animerà vie, piazze, musei e chiese con arti performative e concerti. A promuoverla Musicamorfosi e il Comune di Monza, con il patrocinio della Regione Lombardia e della Reggia di Monza e con il patrocinio e contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Monza e Brianza e Assolombarda, oltre che con il sostegno di Enerxenia.

Tra gli appuntamenti in programma spettacoli di musica spirituale, mostre, concerti, la parata di passaggio per il centro storico 'Bloody Mary Poppins', un aperitivo in piazza Duomo, film e mostre. Qui l'agenda completa della kermesse.

Notturni al Roseto

Di ritorno per il festival anche i Notturni al Roseto, l'iniziativa che porterà alla Reggia di Monza musica e intrattenimento, tra set da ascoltare attraverso cuffie wireless, spettacoli di musica live con artisti e band, balli e performance. Ad arricchire l'evento la magnifica cornice della Villa Reale.

Per la manifestazione, che si svolgerà venerdì e sabato dalle 21:30 alle 24, verranno anche create installazioni di Iuce e suoni. Per gli orari degli appuntamenti e maggiori info consulare la pagina Facebook dedicata.

Monza Parade

Sabato 25 maggio, dalle 17:30 alle 18:30, si svolgerà la tradizionale parata per il centro storico di Monza. Protagonista la Bloody Mary Poppins Orchestrina - con Andrea Baronchelli a trombone e arrangiamenti, Massimiliano Milesi al sax baritono, Rudi Manzoli sax tenore, Alberto Introini sousaphone, Alessandro Rossi batteria, Compagnia Schuko coreografia (Martina Mancini, Camilla Sartori, Giuditta Gerevini) - che eseguirà una promenade danzata per le vie centrali della città. Il ritrovo è previsto alla Casa degli Umiliati di via Teodolinda 4. In programma passaggio per Arengario, Duomo e Piazza San Pietro Martire (in caso di maltempo performance presso i Musei Civici di Monza, Casa degli Umiliati, via Teodolinda 4).

A seguire in piazza Duomo alle 18:45, fino alle 19:30, Tearose Deli. "E se i temi della celeberrima colonna sonora di Mary Poppins, Oscar, Golden Globe e Grammy Award nel 1965, si trasformassero in very rock and roll da passeggio? - scrivono gli organizzatori a proposito dell'evento -. Mary Poppins gira libera per Monza e dopo aver attraversato il centro storico, arriva in Piazza Duomo, accende un aperitivo luminoso con pozioni magiche estratte a freddo, acque vitali, latti vegetali e Bloody cocktail del laboratorio creativo di cucina naturale nel cuore di Monza".


Si parla di