Eventi

Monza Visionaria, quattro giorni di musica e arti performative in città

Luci, musica, spettacolo e arti performative. Anche quest'anno il festival Monza Visionaria è pronto a conquistare il capoluogo brianzolo. Da mercoledì 24 maggio a domenica 28 maggio è in programma la quinta edizione della kermesse che si snoda tra il cuore della città, la Reggia di Monza, il Duomo e Oreno.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 24 maggio presso Duomo di Monza, ore 21.00 - LUCI SACRE A NORD EST - Jazz e Spiritual Music (Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili)

Giovedì 25 maggio presso Chiesa S. Michele di Oreno di Vimercate, ore 21.00 SACRO SUD con Enzo Avitabile 

Venerdì 26 e sabato 27 maggio presso Roseto della Reggia di Monza, dalle ore 21.30 alle ore 24.00 NOTTURNI AL ROSETO, Variazioni eroiche #1. In occasione dei notturni al roseto, Villa Reale di Monza propone una visita tematica in esclusiva alla scoperta dei motivi floreali che decorano le meravigliose stanze degli appartamenti privati del secondo piano nobile.

Sabato 27 maggio presso Centro Storico di Monza, dalle ore 18.00 alle 19.30 MONZA PARADE - Performance urbane. Scopri i più bei monumenti della Città con una compagnia stravagante di musicisti e acrobatici danzatori: BandaKadabra e Matrix Acrobatix in sonoro movimento tra Casa degli Umiliati, Arengario e piazzetta S. Pietro Martire

Domenica 28 maggio presso Villa Reale di Monza dalle ore 16.30 alle ore 19.00 PIANO NOBILE, Variazioni antieroiche. "Il colpo di pistola esploso la sera del 29 luglio 1900 non solo uccise il Re d’Italia ma condannò anche la Villa a un lunghissimo declino. Monza Visionaria inaugura un “Piano Nobile” ovvero un nuovo format di variazioni performative per celebrare, insieme a un pubblico itinerante, una nuova età dell’oro di Villa Reale". INGRESSO LIBERO fino alla capienza massima delle Sale Nobili

Tutti i dettagli del programma sul sito ufficiale. 

(Foto Crippi)


Si parla di