Eventi

Monza Rally Show in Autodromo

Appuntamento in Autodromo con il Monza Rally Show da venerdì 1 a domenica 3 dicembre. Motori, acrobazie in pista e gare ma anche passione, divertimento e spettacolo. Questi gli ingredienti che fanno del weekend monzese dedicato al rally e ai grandi piloti un evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e appassionati. 

Per l'edizioe 2017 il Monster Energy Monza Rally Show toccherà anche la città di Monza con partenza dal cuore del capoluogo brianzolo, in piazza Trento e Trieste. Si parte venerdì 1 dicembre dal centro di Monza per dare la possibilità a tutti i cittadini e agli appassionati di avvicinare piloti e auto dalle 14.30 alle 17.30. L'ingresso nella piazza, cinta sul lato nord dal palazzo municipale, sarà libero e gratuito per tutti.

In piazza saranno esposte più di un centinaio di vetture fino alla loro partenza quando si dirigeranno verso il circuito per la PS 1. Sarà un ritorno dunque alla tradizione per il Monza Rally Show che dal 1995 agli anni 2000 è sempre partito dal centro cittadino quando in pista gareggiavano anche Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesi, Valentino Rossi e Loris Capirossi, aprendo da precursori le porte del rally a biker e pistaioli.

La partenza del Monster Energy Monza Rally Show è prevista per venerdì 1 dicembre alle 15.30 da piazza Trento e Trieste a Monza. Le Prove Speciali, come di consueto, si terranno invece all'interno del circuito dal pomeriggio di venerdì fino a domenica 3 dicembre quando, alle 14.15 inizierà la sfida finale del Masters' Show. Oltre alla gara l’Autodromo sarà animato da numerosi stand (una grande attrazione saranno sicuramente i simulatori nell’area Sparco), musica e dalle proposte gastronomiche in stile Street Food.

La prima edizione del “Rally di Monza” risale al 7 dicembre 1978, quando gli organizzatori dell’Autodromo decisero di aprire le porte del mitico circuito anche alle vetture da rally.

Qui si può consultare il programma 


Si parla di