Eventi

Mimmo Lucano al Teatro Binario di Monza per "La Brianza che accoglie"

Mimmo Lucano (foto Ansa da Romatoday)

Aggiornamento: l'evento è stato annullato

Giovedì 14 febbraio (ore 21, Teatro Binario 7, via Turati 8, Monza) si terrà l’incontro  «La Brianza che accoglie» al quale parteciperà Mimmo Lucano. Il sindaco di Riace racconterà come, nella piccola comunità, abbia sperimentato un particolare un modello di accoglienza. L'evento è organizzato da Cgil, Cisl, Uil, Acli, Anpi, Anpi Scuotivento, Des Brianza,  Emergency, Libera.

"Nella piccola cittadina calabrese — spiegano gli organizzatori con un comunicato — il sindaco Mimmo Lucano ha sperimentato con successo un modello di accoglienza non conflittuale. Un'esperienza che ha evidenziato come la solidarietà e l'integrazione possano diventare importanti leve per il rilancio della comunità".

Quello serale non sarà l'unico appuntamento del sindaco di Riace. Alle 13 terrà una lezione alle studentesse e agli studenti delle classi quarte e quinte dell'istituto di Istruzione Superiore Mosè Bianchi di Monza, mentre alle 16 sarà ospite della scuola di formazione politica Alisei in Camera del lavoro, sempre in città, per un'iniziativa dal titolo "Distingui giusto e legale. Etica individuale e coscienza collettiva", insieme a Mattia Maestri dell'Osservatorio sulla criminalità Organizzata degli Studi di Milano. 


Si parla di