Eventi

L'11 settembre si corre la Mezza di Monza

L'11 settembre in Autodromo a Monza torna per la sua dodicesima edizione la Mezza di Monza, la tradizionale corsa che lo scorso anno tra competitive, non competitive e charity run ha coinvolto oltre 5mila persone.

Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi del panorama podistico nazionale, tra i più amati dai runner perché regala l’opportunità di correre un percorso davvero fuori dall’ordinario tra la pista dell’Autodromo Nazionale di Monza, il Tempio della Velocità, e il Parco di Monza, il più grande parco recintato d’Europa.

La manifestazione offre diverse possibilità di partecipazionecon tre prove competitive sui 10, sui 21 e sui 30 km su percorsi omologati Fidal insieme a tre corse non competitive su 21 km, 10 km e 5,7 km. Confermata, quindi, l’inedita distanza dei 30 km introdotta lo scorso anno, particolarmente apprezzata dai runner in preparazione delle grandi maratone autunnali (furono 1.000 a correrla nel 2015), il format si amplia comprendendo “1 giro di pista”, per l’esattezza i 5,7 km del mitico circuito della Formula 1. A Monza si va, storicamente, forte ma con l’introduzione di diverse distanze - tra competitive e non competitive - MG Sport intende promuovere una partecipazione quanto più allargata possibile, proponendo una giornata all’insegna del divertimento anche a chi, di solito, non frequenta corse organizzate e, al contempo, ama investire il proprio tempo libero per vivere e condividere esperienze uniche.

Le iscrizioni per la Mezza di Monza sono già aperte e possono essere effettuate on line.


Si parla di