Eventi

Mercatini di Natale a Monza e in Brianza

Lucine colorate, profumo di dolci specialità e canzoni natalizie. La magia dei mercatini di Natale anche quest'anno porta a Monza e in Brianza l'atmosfera di festa che soltanto l'arrivo del Natale riesce a trasmettere, animando i comuni con tantissime bancarelle dove gustare le golosità dolci e salate, trovare decorazioni natalizie o cercare idee regalo da mettere sotto l'albero.

DOVE TROVARE I MERCATINI DI NATALE A MONZA E DINTORNI

MERCATINI DI NATALE A MONZA E PISTA DI GHIACCIO - La magia di Natale arriva a Monza venerdì 9 dicembre. Anche quest'anno in Piazza Trento e Trieste e Piazza Centemero e Paleari, nel centro storico della città di Teodolinda, sarà allestito il Villaggio di Natale. Dal 9 dicembre fino all’8 gennaio il mercatino allestito con stand dai tetti rossi decorati con ghirlande e luci a tema ospiterà circa 40 espositori fra artigiani e commercianti che esporranno articoli e idee regalo per Natale. LEGGI QUI INFO E ORARI DEI MERCATINI

Oltre a regali e oggettistica poi ci sarà spazio anche per il gusto con prodotti tipici.  A Monza per Natale sarà allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Paolo (Leggi qui informazioni e orari).

VILLAGGIO DI BABBO NATALE

VILLAGGIO DI BABBO NATALE A SEREGNO - Ritorna a Seregno anche quest’anno la magia del Villaggio di Babbo Natale grazie all'iniziativa dell’Associazione Madonna della Campagna domenica 18 Dicembre 2016. Il parco nel cuore del quartiere Fuin di Seregno, per il quinto anno si trasformerà in un “Magico Villaggio di Babbo Natale”, un piccolo paradiso dedicato ai più piccoli, tra giochi, intrattenimenti, personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento. L'ingresso è gratuito: nell'area sarà presente una cucina, gonfiabili, truccabimbi e Babbo Natale che arriverà su una slitta trainato dalle renne. Leggi qui le informazioni e gli orari di apertura.

STREET FOOD NATALIZIO E MERCATINI

MERCATINI DI NATALE E STREET FOOD - Street food, giochi per i più piccoli, bancarelle e irresistibili atmosfere natalizie. A Limbiate torna l'appuntamento con il villaggio di Natale da venerdì 16 a domenica 18 dicembre. In piazza Aldo Moro saranno presenti i mercatini di Natale e tanti giochi per i più piccoli che potranno scrivere e consegnare le proprie letterine con i desideri a Babbo Natale. Per allietare l'atmosfera gioisa non mancheranno stand che proporranno il meglio delle specialità on the road con street food.

MERCATINI DI NATALE E STREET FOOD SUL GHIACCIO

STREET FOOD NATALIZIO IN PIAZZA SUL GHIACCIO - La magia del Natale con la sua atmosfera speciale, le lucine, la pista del ghiaccio e i sapori intramontabili che sanno di festa. Elite Street Food Festival sbarca nella centralissima e storica Piazza Gramsci di Cinisello Balsamo, a pochi passi da Monza. La piazza sarà allestita con addobbi Natalizi, Pista di Ghiaccio e una giostra per bambini in occasione delle festività Natalizie. Quattro giorni di Street Food di nicchia, con la possibilità di pattinare sotto le stelle in un atmosfera incantata per festeggiare il Natale.

CARROUSEL STREET MARKET CHRISTMAS EDITION 

CARROUSEL STREET MARKET CHRISTMAS EDITION - Borgo Bergamo si prepara al Natale e lo fa al meglio. Domenica 18 dicembre Associazione Borgo Bergamo presenta l'ultima edizione dell'anno di Carrouselstreetmarket con una giornata ricca di appuntamenti e novità. Una quantantina di artigiani contemporanei, makers, designer e brand emergenti saranno persenti nella via per proporre idee per un Natale tutto Handmade. Sul ponte e nella piazzetta, che fa angolo con la via Pesa del lino, si potranno degustare e acquistare i prodotti che il nostro territorio offre grazie alla partecipazione di produttori e agricoli che porteranno a Monza formaggi, salumi, miele, vino e tante altre delizie. In programma oltre allo shopping anche laboratori e intrattenimento. Qui le informazioni sull'evento.

MERCATINI NATALIZI E PISTA DEL GHIACCIO IN CITTA'

MERCATINI E PISTA DI GHIACCIO - Mercatini di Natale, pista del ghiaccio e bancarelle con sapori e profumi natalizi in piazza. Il Natale arriva finalmente anche a Desio dove a partire dal 2 dicembre in città sono in programma iniziative e mercatini. Protagonisti saranno piazza Conciliazione, Villa Tittoni e va Lampugnani. Per l'occasione sarà allestita in piazza anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio per i bambini. Leggi qui tutte le informazioni e le date.

VILLAGGIO DI NATALE A MONTEVECCHIA

VILLAGGIO DI NATALE E STREET FOOD A MONTEVECCHIA - Street food, bancarelle natalizie, musica e atmosfere incantate. Nel weekend a Montevecchia è in programma una festa dedicata al Natale con tanta musica, tradizione, spettacoli per i bimbi, buon cibo, un mercatino e l'immancabile Babbo Natale. Oltre all'atmosfera natalizia dei mercatini e alla musica saranno presenti postazioni culinarie con piatti lombardi (Trippa, zuppa natalizia, polenta e brasato) preparati dalla ProMontevecchia e postazioni di street food per accontentare tutti i palati. Qui il programma e i dettagli.

VILLAGGIO NATALIZIO E PISTA DI GHIACCIO

VILLAGGIO DI NATALE LISSONE - Un Villaggio di Natale nel cuore della città con tante casette di legno in stile natalizio, una pista di ghiaccio e la novità assoluta dello spettacolo di videomapping con un tripudio di luci e colori tutto da ammirare. Anche Lissone si prepara al Natale e lo fa al meglio. La pista di Piazza Libertà resterà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2017 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30. Costo d'ingresso € 6,00, noleggio pattini: € 2,00. In piazza saranno presenti anche quest'anno le consuete "casette" in legno che ospiteranno le associazioni del territorio e l'offerta di tante idee regalo.

CASA DI BABBO NATALE IN BRIANZA E MERCATINI NEL PARCO

CASA DI BABBO NATALE A CANTU' - Nella suggestiva cornice della Villa di Cantù dal 19 novembre al 24 dicembre sarà allestita la magica Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno sognare immersi nell'atmosfera fatata delle feste. Tante le iniziative e i laboratori in programma. A dicembre durante un weekend nel parco saranno presenti anche i tradizionali mercatini di Natale. 

N.B. La pagina è in costante aggiornamento


Si parla di