Eventi

Maxi schermo in Villa Tittoni per gli Europei di calcio

La 15ma edizione degli Europei di calcio prenderà il via venerdì sera alle ore 21, allo stade de France di Saint-Denis con la prima e unica gara della giornata, Francia-Romania. Atto finale il 10 luglio stesso posto, stessa ora.

Rai e Sky hanno comprato i diritti di Euro 2016: la partita inaugurale sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 1 insieme ad altri ventisette match (comprese tutte le partite dell’Italia), mentre tutte le sfide saranno visibili su Sky. Su Rai 1 anche la diretta tv di quattro match degli ottavi, tutti gli incontri dei quarti e delle semifinali e ovviamente la finale in calendario il 10 luglio. 

Per chi vuole vedere l'incontro Belgio-Italia di lunedì 13 giugno su un maxi schermo a Desio, in Villa Tittoni, a partire dalle 21 sarà trasmesso il match con ingresso gratuito.

Sono 24 le squadre che si sono qualificate per la fase finale: Albania, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Galles, Inghilterra, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Irlanda del Nord, Islanda, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina. Sono sei i gironi eliminatori della fase finale. Eccoli nel dettaglio.

LEGGI QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARTITE

I SEI GIRONI - Girone A: Francia, Svizzera, Romania e Albania. Girone B: Inghilterra, Russia, Slovacchia e Galles. Girone C: Germania, Ucraina, Polonia e Irlanda del Nord. Girone D: Spagna, Croazia, Repubblica Ceca e Turchia. Girone E: Belgio, Italia. Svezia e Irlanda. Girone F: Portogallo, Austria, Ungheria e Islanda.


Si parla di