Eventi

"Anti-Reality Mask", Mattia Rinaldi al mimumo MicroMuseoMonza

Al Mimumo, MicromuseoMonza da giovedì 3 marzo a mercoledì 16 marzo sono esposte le creazioni di Mattia Rinaldi per l'allestimento "Anti-Reality Mask".

Può il cibo influenzale la mente e condizionare l’esistenza? Questa la domanda che guida la produzione del giovane artista monzese, presente al Mimumo, MicroMuseo di Monza. “Siamo ciò che mangiamo” affermava il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach già nell'800.

"Mattia Rinaldi nasce a Monza il 20 agosto 1989, all'età di 15 anni abbandona gli studi. Crescendo sente l’urgenza di esplorare orizzonti più stimolanti e meno rassicuranti della vita di provincia, ed intraprende viaggi mosso da differenti motivazioni: sociali, culturali, esistenziali e spirituali sempre alla ricerca di una crescita nella consapevolezza e comprensione del mondo".

Il Mimumo è un museo da record, 2,29 metri quadrati di superficie, aperto 365 giorni all'anno, ventiquattro ore su 24, ospitato al terra della Casa della Luna Rossa via Lambro 1, una delle abitazioni è antiche di Monza. Il micromuseo vuole essere una vetrina per l’arte per dare spazio, come in un “temporary” ai giovani e meno giovani talenti


Si parla di