Eventi

Letture al parco per i più piccoli e laboratori gratuiti: il calendario degli appuntamenti

Tornano gli appuntamenti per i più piccoli organizzati dal parco Valle Lambro.

In programma ci sono sette letture animate dedicate ai bambini (6-10 anni) che hanno come tema la natura ed i suoi ambienti, seguite da originali laboratori manuali e una gustosa merenda.

Sabato 29 APRILE, ore 15.30 Oasi di Baggero, Merone (CO) - STORIE SSSSSTRISCIANTI: Nei prati alla ricerca di vermicelli, bruchetti, bisce e serpenti, stando molto, molto attenti! …perché quelli che cerchiamo sono animali fantasticosi, e non si sa mai cosa possono fare… Evento gratuito. E’ necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti.

Sabato 13 MAGGIO, ore 15:30 Bosco del Chignolo, Triuggio (MB) - UN GIGANTE NEL BOSCO

Sabato 27 MAGGIO, ore 15:30 Ingresso Porta di Villasanta, Parco di Monza (MB) - IL PARCO DI OZ

Sabato 16 SETTEMBRE, ore 15:30 Bosco del Chignolo, Triuggio (MB) - PEREPPEPPÈ! NEL BOSCO C’È UN RE!

Sabato 23 SETTEMBRE, ore 16:30 attività inserita all'interno della Festa del Lago, Giardino a Lago, Alserio (CO) - IL FANTAPOLLO

Sabato 30 SETTEMBRE, ore 15:30 Briosco (MB) - SOGNI E DESIDERI SOTTO LE FOGLIE

Sabato 7 OTTOBRE, ore 15:30 Oasi di Baggero, Merone (CO) - L’ABOMINEVOLE MOSTRO DEL PARCO

Tutte le iniziative sono gratuite. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

COME ADERIRE - E’ richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata sino alle ore 12 del venerdì precedente ciascuna iniziativa, tramite: - e-mail: eventi@parcovallelambro.it nella mail di richiesta specificare: cognome e nome dell'adulto accompagnatore, il numero di persone (bambini /adulti accompagnatori), l'età dei bambini, il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi. Le letture si svolgono all’aperto: consigliamo un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato. In caso di maltempo, se possibile, la manifestazione si terrà in luogo al coperto: consultare le news sul sito web del Parco per l'eventuale conferma o annullamento dell'evento.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata dell'evento.


Si parla di
  • 29/04/2017
  • 07/10/2017