Eventi

Bullismo: cosa si può fare?

A Vedano al Lambro un incontro gratuito previo iscrizione

Il bullismo negli ambienti scolastici è una problematica sempre più presente negli Istituti di tutta Italia e la Brianza non si esime da questo preoccupante trend. Per poter combattere tale pericolosa situazione in cui versano tanti ragazzi una delle armi migliori è l'informazione, volta alla prevenzione ed al contenimento del fenomeno.

A questo proposito, mercoledì 17 febbraio dalle 18.30 a Vedano al Lambro presso la sede di CPPA in largo Repubblica 7, si terrà un incontro gratuito dedicato agli operatori nel settore didattico, ma anche a chiunque sia interessato all'argomento, nel quale verranno dibattuti gli aspetti psicologici e legali per combattere uno dei drammi dei nostri giorni.

L' incontro ha la finalità di informare e allo stesso tempo formare alla prevenzione dei fenomeni di bullismo. L'iniziativa fa parte di un ciclo di incontri organizzati da DDiritto.it e da CPPA.

L'appuntamento è alle 18.30 presso la sede di CPPA di Vedano al Lambro in largo Repubblica 7. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti e previo iscrizione a


Si parla di