Eventi

"Il mondo non mi deve nulla" al teatro Manzoni

"Il cuore di Rimini pulsa tranquillo in attesa dell'arrivo chiassoso dei turisti. Adelmo, un ladro stanco e sfortunato, nota una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta. La tentazione è irresistibile e conduce l’uomo a trovarsi faccia a faccia con Lise, la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca in pensione. Nessuno dei due corrisponde al ruolo che dovrebbe ricoprire e, in una spirale di equivoci, eccessi e ironia, si sviluppa un rapporto strano, bizzarro ma allo stesso tempo complesso e intenso sul piano dei sentimenti".

Questo lo scenario sul quale si apre "Il mondo non mi deve nulla", lo spettacolo che sul palco del teastro Manzoni di Monza vede in scena Pamela Villoresi e Claudio Casadio con la regia di Francesco Zecca. 

La nuova pièce scenica di Massimo Carlotto porta sul palco due personaggi diversi e lontani tra loro: l'unico aspetto che avvicina la loro incolmabile distanza però è il bisogno di essere amati e compresi dall'altro. "Un testo intenso, una commedia ironica e amara a ritmo di mambo; una riflessione sul senso che diamo alle nostre vite, sul peso del caso e della nemesi, sulla libertà di scelta delle nostre coscienze".

Lo spettacolo al teatro Manzoni da giovedì 25 a domenica 28 febbraio 2016: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16 e 21, domenica ore 16. Biglietti - Intero platea 28 euro, balconata 25 e galleria 15 (più eventuale prevendita), Ridotti 26 euro platea, 23 balconata, 13 galleria (più eventuale prevendita). 


Si parla di