Eventi

"I vestiti nuovi dell'imperatore" al teatro Manzoni domenica 21 febbraio 2016

“C’è un regno molto piccolo, così piccolo da somigliare ad un circo, dove vivevano due fratelli stravaganti, un po’ eccentrici, un po’ anziani, un po’ clown, consiglieri di un giovane sovrano, il re della pista, che desta in loro molta preoccupazione perché incapace di prendersi cura del proprio regno”.

Domenica 21 febbraio 2016 alle 16 al teatro Manzoni di Monza per i più piccoli va in scena “I vestiti dell’imperatore”, spettacolo di clownerie ispirato a un classico della letteratura per ragazzi scritto dalla penna di Andersen.

“I vestiti nuovi dell’Imperatore è una scatola di specchi, quando sembra di averla capita ecco che arriva un’altra sfumatura, un nuovo gioco: è perfetta per clown e mimi, che possono trasformarsi a piacimento in tutti i personaggi; è una storia profonda, ricca di significato, e dietro le peripezie degli attori c’è il tempo e lo spazio per la poesia, per svelare l’inganno che il vestito magico cuce per noi”.

Adatto a bambini da sei a 10 anni. Il prezzo dei biglietti acquistati prima dello spettacolo varia tra i sette e gli otto euro a seconda del posto scelto.


Si parla di