Eventi

Dalla sala grande di Hogwarts al Cappello Parlante: il mondo di Harry Potter a Villa Tittoni

Sarà la magia la vera protagonista di “Potterland” l’evento che animerà l’intera Villa Tittoni il 13 e il 14 ottobre prossimi: le sale al piano terra, quelle al primo piano e il parco antistante la Villa ospiteranno lezioni, giochi, gare e molto altro. L’evento è a cura di La Fortezza – Fantasy Events.

“Potterland”, è dedicato a tutte le età e per ciascuno sarà possibile scegliere fra le moltissime proposte: il programma prevede infatti varie iniziative da svolgere su prenotazione durante le due giornate dell’evento, attività a gettone fruibili tutto il giorno, spettacoli ed intrattenimento a tema. I “maestri di magia” di “Potterland” sveleranno trucchi e segreti e sarà anche possibile acquistare oggetti e ingredienti speciali per diventare esperti di arti magiche.I visitatori potranno aggirarsi tra Botteghe Magiche, gustare prelibatezze nelle Taverne, osservare splendidi Rapaci, scattarsi simpatiche foto nei Set allestiti gratuitamente, incontrare Maghi e Personaggi Blasonati conversando con loro, affrontare attacchi di Mangiamorte.

È stata prevista anche un’Area relax per passare il tempo leggendo un libro o ascoltando musica, attendendo l’inizio delle attività prescelte. Per i piccoli maghi da 0 a 3 anni, sarà allestita un’area dedicata con divertenti giochi a tema, il trenino su rotaia e il Quidditch in miniatura, gestito dalle educatrici del nido “Il Nido del Piccolo Artù” di Robbiate (LC).
Nel Foyer si troverà una mostra dedicata, la Banca per cambiare i dobloni spendibili presso i “Frammenti di Magia” e un set fotografico interattivo. Il Foyer e il parco saranno ad ingresso libero, per tutte le attività a pagamento informazioni e prenotazioni al sito: https://www.lafortezzafantasyevents.it


Si parla di