Eventi

Golden Dog a Vimercate domenica 11 settembre 2016

A Vimercate la 12a edizione del concorso cinofilo "Golden Dog". Il Gruppo Cinofilo Vimercatese Il Tiglio e la sezione provinciale dell’Enpa di Monza e Brianza invitano cani e padroni alla "Golden Dog del Molgora", una simpatica kermesse benefica che prevede diversi momenti di aggregazione e di partecipazione attiva del pubblico (in foto la premiazione dell'edizione 2011).

La 12° edizione dell'evento (annullato lo scorso anno per l'inagibilità del campo in seguito a un perdurante maltempo) si svolgerà domenica 11 settembre 2016 a partire dalle ore 14,00 presso il campo di addestramento cani Il Tiglio a Vimercate (MB), in Via Adda 6. L'iscrizione può essere effettuata dalle 14 alle 15 e costa sette euro. A ogni cane iscritto verrà dato un gadget a ricordo della manifestazione.

Varie le categorie: Commissario Rex (pastori tedeschi, cecoslovacchi, incroci lupoidi ecc.), Ringhio / Rambo (boxer, pitbull, bulldog, rottweiler o incroci di queste razze etc.), Pesi Piuma (tutti i cani di piccola taglia), Panzerotto (per i cani con qualche chilo in più), Superfantasia (per i meticci/incroci vari non ben identificati), Taglia XXL (per tutti i cani di grandi dimensioni), Cani Attori (razze spesso presenti in pubblicità o film: dalmata, labrador, golden retriever, border collie e che non hanno trovato collocazione nelle categorie precedenti).

Il concorso è aperto a tutti i cani presenti, con o senza pedigree, rigorosamente al guinzaglio. Come da tradizione, i volontari dell’Enpa parteciperanno alla manifestazione con alcuni dei cani del canile di Monza in attesa di adozione, che sfileranno fuori concorso, e un banco di materiale informativo. La manifestazione si concluderà con la Premiazione della Sfilata.

Quanto raccolto sarà devoluto a sostegno dei numerosi ospiti (cani, ma anche tantissimi gatti) presso il canile di Monza in Via San Damiano. In caso di maltempo In caso di pioggia persistente, la manifestazione sarà rinviata a domenica 25 settembre. Per maggiori informazioni si può scrivere una email a iltiglio@brianzaest.it.


Si parla di