Eventi

Giocolandia, weekend di divertimento e giochi alla fiera di Osnago

Dopo il successo della seconda edizione, torna Giocolandi@ da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio presso la fiera dell'artigiano di Osnago. La manifestazione è rivolta ai bambini e alle famiglie che vorranno godersi un'intera giornata all'insegna del divertimento tra creatività, giochi e scoperte.

"L'apprendimento attraverso il gioco e lo sport sono la nostra ricetta segreta, con l'aggiunta di un po' di stupore grazie agli spettacoli ed all'animazione dei numerosi artisti che interverranno alla manifestazione" annunciano gli organizzatori.

La kermesse ha lo scopo di dare un supporto all’associazione "T'aiutiamo" di Calco che opera sul territorio di Lecco e che assiste famiglie e piccoli imprenditori sovra indebitati, avvalendosi di professionisti, per trovare le soluzioni al momentaneo disagio. Il tema di quest'anno della manifestazione è Starwars: all'ingresso i visitatori troveranno una grossa navicella e l'animazione degli amici della compagnia San Giorgio e il Drago. Numerosi i laboratori per ogni età: astronave, amici all'opera, giochi di luce, mani in pasta, colori tessuti e fantasia, non solo legno, bolle di sapone, gonfiabili, costruzioni, a cavallo, cavalluccio, riciclo creativo, giochi di musica, macchinine, cose d'argilla, trucca bimbi e un parco giochi.

Inoltre ogni giorno sono previsti degli spettacoli: tra questi i balli e l'animazione con Movimenti Danza e altri incredibili intrattenitori.

Info e costi

Ingresso libero per i bambini con meno di 3 anni, 5 euro per i bambini da 3 a 10 anni. 8 euro se all’ingresso viene presentato il buono sconto compilato nel format presente sul sito o presentandolo direttamente dal cellulare 10 euro biglietto intero (Si ricorda che tutti i bambini rimangono sotto la responsabilità dei genitori o dei loro accompagnatori).

All'interno della struttura è stato previsto uno spazio pensato per i bambini molto piccoli, una zona tranquilla e protetta, su misura per le loro esigenze e per la tranquillità dei loro genitori. Il parcheggio è gratuito. 


Si parla di