Eventi

'Food Festival': dal 28 al 30 giugno al Parco Tittoni

Pizzoccheri (da Facebook/ItaliaOnTheRoadCiboDaStrada)

Una grande rassegna a ingresso gratuito dedicata al cibo di strada e alle eccellenze enogastronomiche arriva a Villa Tittoni dal 28 al 30 giugno. In programma anche musica dal vivo e vendita di prodotti enogastronomici provenienti da tutt'italia. 

L'iniziativa che trasformerà Desio nella patria dei sapori per un weekend, è promossa da 'Parco Tittoni', la kermesse che dal 2011 anima l’estate desiana con concerti, cinema, cabaret e rassegne enogastronomiche. "La vera novità portata dal Tff - scrivono gli organizzatori -  è che per la prima volta i confini naturali di Parco Tittoni, ovvero il giardino antestante la villa, vengono allargati, coinvolgendo anche tutta la strada che parte dal cancello d’ingresso del parco e tutta la via e il parco della zona 'bocciofila'".

Il programma

Oltre 20 operatori street food da tutta Italia, con le più svariate tipologie di cucina, saranno presenti alla manifestazione, all’ingresso del parco di via Lampugnani. Tanti i piatti che si potranno degustare: da quelli della cucina asiatica (thai e giapponese) alle grigliate in stile argentino, fino ad alcuni classici della cucina 'on the road' italiana, come panino al lampredotto, supplì alla romana, fritto misto di pesce, pizza fritta, arrosticini, panzerotti, cannolo siciliano e tanto altro. Questa parte dell’evento è realizzata in collaborazione con Italia on The Road - Cibo Da Strada.

Subito adiacente, all’interno di Parco Tittoni, si svolgerà una fiera del cibo, con produttori da tutta Italia, un’occasione imperdibile per portare a casa prodotti genuini direttamente dall’azienda agricola produttrice. Presente anche una vera e propria 'casetta dei vini', oltre alle proposte di cocktail estivi, bibite fresche e una rassegna di birre artigianali e non.

In programma anche musica dal vivo con omaggi ai grandi artisti come Vasco Rossi, Queen e Seattle Night, rispettivamente venerdì, sabato e domenica. All’interno del parco, inoltre, saranno allestite speciali aree 'relax', e una zona dedicata ai più piccoli. "Preparatevi ad un viaggio nei sapori, nelle culture, nel mondo enogastronomico italiano e internazionale, aprite i vostri sensi al Tittoni Food Festival", scrivono gli organizzatori.


Si parla di