Eventi

A Monza arriva Flower Burger, il primo fast food vegano in centro

Un piccolo tempio della cucina vegana in centro Monza. Nel capoluogo brianzolo venerdì 7 ottobre inaugura Flower Burger, un fast food vegano dove trovare una vasta scelta di burger preparati con ingredienti realizzati homemade senza latte e derivati di origine animale.

Flower Burger si trova in via Padre Reginaldo Giuliani 10 e ha già aperto i battenti dallo scorso 18 agosto. Per festeggiare l'inizio della nuova avventura commerciale il fast food invita tutti i curiosi a scoprire il menu proprosto e sono in programma degustazioni gratuite di miniburger e patate. Tra le specialità preparate dal Flower Burger c'è lo Spicy Cecio (pane giallo alla curcuma, burger ai ceci, tartare di cipolle rosse di Tropea, pomodori, insalata, spinaci e salsa spicy piccante) e ancora il Tofungo (pane ai sette cereali, burger tofu affumicato, pomodori, funghi, insalata, spinaci e salsa ai funghi).

"Tutti i nostri burger sono preparati con ingredienti prodotti da noi artigianalmente" ha spiegato il titolare Claudio Menconi, 53 anni, monzese, che in città ha già gestito e avviato altre attività nel campo della ristorazione. Vegano da poco per scelta, una compagna e due figli (Matteo 13 anni e Martina 9 anni), Claudio ha scelto di diventare vegano e di credere in questa filosofia alimentare tanto da farne una professione soprattutto per ragioni legate alla salute in seguito ad alcuni problemi avuti in famiglia e perchè, spiega, "Nel mondo siamo sei miliardi e cresceremo sempre di più: la carne non può bastare per tutti. Bisogna per forza sviluppare delle alternative". E questi burger sembrano davvero appetitosi: per assaggiarli (gratis) l'appuntamento è per venerdì 7 ottobre dalle 19.


Si parla di