Eventi

Festival Monza Buskers, giocolieri e artisti animano la città

Artisti di strada, giocolieri, acrobazie e arte circense. Monza dal 21 al 23 ottobre ospiterà opere artistiche e performance acrobatiche con il Festival Monza Buskers.

Il festival promosso dalll'associazione Monza Clap e dal comune di Monza si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 ottobre presso l'Arengario in piazza Roma e nella sede dell'Arci Scuotivento (via Monte Grappa 4b).

All'evento parteciperanno artisti di richiamo, come Mike Rollins, esperto giocoliere americano di stanza a Milano, e Claudio Madia, il noto attore che ha animato per anni la trasmissione “L’Albero Azzurro”. Insieme a loro interverranno artisti locali, performers, circensi e acrobati mentre, sotto i portici dell’Arengario, sarà allestita la mostra di Terracqua che ha per titolo: «Il limite, il confine».

Il progetto è stato organizzato da Monza Clap, progetto di Circo Clap, Arci Scuotivento e Spazio Giovani, con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione del Comune di Monza.

Tra gli appuntamenti in calendario musica popolare dal sud del mondo, spettacoli di saltimbanco, sfilata di abiti in carta, spettacoli teatrali e di giocolerie e ancora pittori e laboratori. 

Qui il programma completo con tutti gli eventi del Festival. 


Si parla di