Eventi

Festa Siciliana e street food in piazza a Lissone

Il Cannolo, re indiscusso della tradizione gastronomica siciliana, ma anche cassate, i buccellati a base di marmellata di fichi, i cuddureddi, le arancine, pane e panelle e il panino con la meuza.

Queste alcune delle specialità tipiche che nel weekend si potranno trovare in piazza a Lissone dove è in programma la manifestazione "Sicilia Viva in Festa".

Insieme ai più noti "capolavori" gastronomici siciliani non mancheranno poi il cioccolato di Modica, le creme ed i liquori di Pistacchio di Bronte, salumi, formaggi (dal caciocavallo al maiorchino), olive, acciughe, gli antipasti sott’olio, vini e liquori.

La festa siciliana è in programma venerdi' 20, sabato 21 e domenica 22 aprile in piazza Libertà. Si potranno trovare bancarelle con prodotti tipici e artigianato locale e il tradizionale street food siciliano. In piazza anche una mostra di antichi carretti siciliani tutti decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione cavalleresca e nel weekend sarà presente un'area giochi per bambini con gonfiabili e zucchero filato. Domenica pomeriggio apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino.


Si parla di